STASERA NUVOLE E ROVESCIOTTI VELOCI (LOCALI PERO’), CON CALO REPENTINO DELLE TEMPERATURE!

Mercoledì 17 Gennaio

Da iniziali condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, nelle ore centrali del giorno avremo delle temporanee ampie aperture del cielo. In serata veloce passaggio di nubi con rovesci di pioggia sparsi, più convinti sui settori centro-orientali (passaggio fugace). Temperature massime stazionarie, ma dal tardo pomeriggio/sera avremo un forte calo. Vento da Libeccio moderato, ma tenderà a ruotare rinforzando da Maestrale. Mari molto mossi e agitati entro sera.

Aggiornamento a cura di  Giuseppe De Vitis – Direttore Responsabile – 17 gennaio 2018 ore 08.30

Giovedì 18 Gennaio

Qualche nuvole al mattino, a seguire in prevalenza sereno. Vento variabile: al mattino ancora Maestrale moderato, ma in netta attenuazione nelle ore centrali del giorno quando inizierà a ruotare e rinforzare da SW. mari mossi.

Venerdì 19 Gennaio

Qualche nuvole al mattino, a seguire in prevalenza sereno. Vento variabile: al mattino ancora Maestrale moderato, ma in netta attenuazione nelle ore centrali del giorno quando inizierà a ruotare e rinforzare da SW. mari mossi.

Vortice depressionario sull’Italia, maltempo e freddo verso la Puglia

TENDENZA A MEDIO TERMINE
19-21 Gennaio

Piogge nel weekend, più freddo da domenica

 

Una massa di aria fredda si riverserà nel cuore del Mediterraneo alimentando una circolazione depressionaria sui mari italiani, con annessa fase di maltempo anche sulla Puglia durante il weekend.

Il TEMPO sul Salento sarà inizialmente stabile e soleggiato ma tenderà a peggiorare già nel corso di venerdì per l’arrivo di nuvolosità stratiforme, ma piuttosto sterile. Le nubi diverranno più intense sabato, con annesse piogge a tratti abbondanti; fenomeni possibili anche il giorno seguente, ma più irregolari.

Il VENTO soffierà tra S e SW con intensità moderata, ma tenderà a ruotare dai quadranti settentrionali e a rinforzare.

TEMPERATURE in calo, sensibile dalla serata di sabato.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco – 16 Gennaio 2018 ore 09:30

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

PREVISIONI PRECIPITAZIONI

IMMAGINE SATELLITARE

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 54.242.250.208.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
452 messaggi.
Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile da Supersano (Le) - 106 m s.l.m. pubblicato il 15 gennaio 2018 alle 19:58:
Domani dovremmo risolvere definitivamente i problemi, stiamo migrando verso altro server, ancora un po' di attesa 😉
francesco francesco da specchia pubblicato il 15 gennaio 2018 alle 12:37:
Solo io continuo a pensare che questa configurazione non era ne prima ne tanto meno ora roba per noi?.. roba artica non fa per noi.. non ci saremo mai e poi mai con le termiche😭😭
tony tony da veglie pubblicato il 15 gennaio 2018 alle 11:40:
il sito non si apre su smartphone
leo leo da avetrana pubblicato il 15 gennaio 2018 alle 11:30:
Le carte tornano a farci ben sperare dai che questa volta ci va bene, i movimenti sono molto interessanti però siamo a rischio o tutto o niente speriamo che continuano a confermare queste carte.
Ionio low Ionio low da Gallipoli pubblicato il 15 gennaio 2018 alle 9:43:
Anch'io ieri avevo tantissimi problemi ad entrare con il pc fisso e con lo smartphone, adesso dal pc mi ha fatto entrare subito, con lo smartphone non ho ancora provato.
Capodileuca Capodileuca da Torre Vado pubblicato il 15 gennaio 2018 alle 9:05:
Segnalo nuovamente problemi ad entrare sul sito con il pc fisso.
Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile da Supersano (Le) - 106 m s.l.m. pubblicato il 15 gennaio 2018 alle 8:01:
Buongiorno a voi, minima sui 4° 👌
Marek Marek da Maruggio pubblicato il 15 gennaio 2018 alle 7:52:
Buongiorno a tutti, minima odierna +5.6° C
Antonio L Antonio L da Lecce pubblicato il 14 gennaio 2018 alle 23:53:
guardando GFS e precisamente gli spostamenti giornalieri ci si accorge che l'evoluzione oraria non ha nessun senso, le rotazioni a volte sono confuse e anche se le variabili sono tante nel lungo termine non si possono avere degli scostamenti così significativi nel giro di 6 h
Toto' Toto' da Nardo' pubblicato il 14 gennaio 2018 alle 22:35:
Per quanto mi riguarda, le speranze che riponevo nell ' ultima decade di gennaio le ho quasi perse ..... Ma ALL IN su febbraio ( prima o poi un febbraio lo regalera' un evento qui, il quale manca all appello, ne sono certo ) Non e' cmq nel mio stile gettare la famosa spugna per il prosieguo dell' inverno a gennaio aggiungo, a buon intenditor poche parole 😬 ..... Ho imparato mano mano a viverla serenamente la meteo e a non fare piu' sangue amaro, GFS ( GM a dir poco instabile a dispetto di chi crede che e' il Vangelo ) guardatelo e prendetelo per fattibile a max 72/96 h e nemmeno forse, inutile proprio andare oltre, qualcuno si sara' gia' dimenticato quello che successe per il giorno di Natale credo ..... Bye 😉