Le stazioni meteorologiche Davis sono conformi al D.L. n° 36 del 13/01/2003 che obbliga le discariche ad installare centraline di rilevamento dati.  Meteo System installa a norma per queste necessità in tutta Italia, con assistenza per gli anni successivi. Richiedi il tuo preventivo qui.

Davis

Davis

Davis Vantage Pro 2

La stazione meteorologica per eccellenza! Un insieme di potenza e classe per una strumentazione unica nel suo genere. Il modello base viene fornito con sensore termo igrometrico in schermo solare 5 piatti, pluviometro, anemometro e console. Per la comunicazione con il PC tramite porta seriale o USB è necessario il datalogger + software weather link.
Davis Vantage Pro 2 PLUS

La Vantage Pro 2 si evolve in questo splendido prodotto : la VP2 Plus. In aggiunta ai sensori standard, troviamo il sensore di radiazione solare ed evapotraspirazione e il sensore per gli indici dei raggi UV. Necessità di datalogger e weather link per la gestione dei dati via PC. Con questa configurazione è possibile gestire un controllo di impianto di irrigazione tramite un modulo del software weather link.

Davis

   

Davis

Davis Vantage Pro 2 con schermo ventilato

Per installazioni particolari, è consigliabile lo schermo ventilato. Anche questa è una delle tantissime opzioni che Davis propone per questa fantastica stazione meteorologica, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza!

Le rilevazioni specializzate.

Applicazioni di ogni tipo e per ogni settore, grazie alle stazioni opzionali che Vantage Pro 2 può gestire: umidità e temperatura del terreno, bagnatura fogliare, kit di trasmissione per anemometro, o stazioni termometriche aggiuntive.

Davis

Davis

La gestione dei dati con il Personal computer  

Un fantastico software sviluppato dalla Davis, ti permette di visualizzare i dati provenienti dalla tua stazione, di creare grafici e cronologie, di comporre una pagina web e mettere on line le tue rilevazioni.

 

 
 
Lo schermo passivo Davis 8 piatti
 
L'unica vera soluzione per schermare un sensore termo-igrometrico. E' possibile inserire all'interno di esso anche prodotti di altre marche per una rilevazione ottimale grazie ad una eccellente schermatura dei raggi solari.

Davis


DAVIS VANTAGE VUE
La nuova stazione meteorologica Entry Level della casa statunitense, la Vantage Vue è composta da due elementi: il blocco sensori integrato, denominato ISS che trasmette pacchetti di dati ogni 2,5 secondi alla consolle che fornisce l'interfaccia utente, quindi la visualizzazione dei dati su display LCD ed il calcolo dei parametri derivati.

La comunicazione tra l'ISS e la consolle avviene via radio, tramite trasmettitore e ricevitore a "salto di frequenza", certificati CE con trasmissione dei pacchetti di dati ogni 2,5 secondi. La distanza massima di trasmissione, in linea d'aria, è di circa 300 metri in campo aperto.

Cambiando l'ID di trasmissione, è possibile far coesistere fino a 8 stazioni nella stessa area geografica (la consolle Vantage Vue può ricevere e visualizzare i dati anche da qualsiasi modello Vantage Pro2).
davis vantage vue

moduli per Davis Vantage Pro 2

 
- Modulo Agricoltura: Consente nuove funzionalità nell'ambito agricolo ideale per coltivatori e giardinieri. Si possono monitorare l’evapotraspirazione, le ore di gelo, di bagnatura fogliare e la temperatura del terreno, con soglie e date di inizio e di termine definite dall’utente. Il modulo fornisce inoltre i gradi giorno di crescita e le ore di temperatura/umidità oltre che un monitoraggio del bilancio idrico della piantagione stessa

- Modulo Phone / E-Mail Alert: Consente di inviare e-mail multiple o avvisi telefonici in caso di superamoento di soglie preimposta di qualsiasi parametro.

- Modulo Allarmi Output: Consente di collegarsi a un impianto a relè (es. una sirena) in caso di superamoento di soglie preimposta di qualsiasi parametro.

- Modulo APRS: Ideale per i radioamatori, inclusi i “cacciatori” di tempeste ed i volontari che tengono sotto controllo le condizioni meteo. Si collega ad un modem TNC per la trasmissione immediata della postazione e delle condizioni meteo locali via APRS.