SENZA MEZZE PAROLE: OGGI AUTUNNO, DOMANI DI NUOVO ESTATE.

Piogge e temporali, ma domani bello anche se ventilato.

Martedì 16 Luglio

Tempo piuttosto brutto e molto nuvoloso, con rovesci e temporali. I fenomeni più intensi saranno sul mar Ionio (attenzione in mare). I temporali e le piogge interesseranno anche la terraferma, soprattutto la costa al mattino e in generale sui settori centro-occidentali nel pomeriggio. Dal pomeriggio/sera comunque tenderà a migliorare a partire da Nord. Temperature in deciso calo. Vento con rinforzi da Nord nella seconda parte della giornata, più variabile al mattino sul basso Salento. Mari da poco mossi a mossi.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 16 luglio 2019 ore 08:30

Mercoledì 17 Luglio

Giornata dal cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso, con vento da Nord vivace. Vento più attenuato in serata. Temperature in ripresa. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo lo Ionio. Temperature in lieve aumento sullo ionio.

Giovedì 18 Luglio

Giornata dal cielo sereno o poco nuvoloso per nubi medio altre in attraversamento nella seconda parte della giornata. Temperature ancora in aumento. Vento debole di direzione variabile, con sbuffi da Sud dal pomeriggio. Mari quasi calmi o al più poco mosso lo Ionio nella seconda parte della giornata.

Anticiclone in rinforzo sul Mediterraneo

TENDENZA A MEDIO TERMINE

19-21 LUGLIO

Weekend soleggiato e più caldo

La seconda parte della settimana trascorrerà in un contesto atmosferico tranquillo, caratterizzato da stabilità e condizioni termiche prettamente estive, senza particolari eccessi.

Il TEMPO sul Salento sarà all'insegna del soleggiamento ampio e duraturo, solo nelle ore più calde potranno registrarsi degli annuvolamenti isolati sulle zone interne.

Il VENTO sarà debole variabile con brezze lungo le coste, domenica possibile maestrale.

TEMPERATURE in graduale aumento, caldo moderato da sabato.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 16 luglio 2019 ore 08:00

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 54.211.135.32.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
13217 messaggi.
Buran87 Buran87 da Porto cesareo pubblicato il 16 luglio 2019 alle 21:55:
Hai ragione Graziano, i cambiamenti climatici ci sono, ed è questione anche di cicli, e rimango della convinzione che il sole fa la sua parte. Passo la parola agli esperti dello staff. Saluti
Emanuele Emanuele da Matino pubblicato il 16 luglio 2019 alle 21:19:
poco fa pioggia molto forte,ora debole
Gigi Gigi da Corigliano pubblicato il 16 luglio 2019 alle 20:58:
Buonasera ragazzi; qui continua a piovere con temperature settembrine. Se domani dovessero risalire, la vedo male.😕
Lino Lino da Sannicola pubblicato il 16 luglio 2019 alle 20:26:
Salve ragá. Temperatura: 19.6°C Umidità: 89% Pressione: 1006.0 hPa Vento 17.2 Km/h da NNE Pioggia odierna: 47.8 mm . Mensile 67.1 mm Estremi di oggi: Temp. Min.: 16.6°C alle 9.30 di stamattina. Temp. Max.: 23.0°C alle 00.15 🌜
Graziano Graziano da Copertino pubblicato il 16 luglio 2019 alle 19:18:
Buon pomeriggio a tutti, terminata la fase piovosa di oggi. Qui a copertino oggi 32.8 mm, che aggiunti ai 68.8 mm di due giorni fa, fanno 101 mm. (fonte protezione civile). Oggi giornata simil-autunnale, con temperatura al di sotto dei 20 gradi, cielo grigio e piovoso da stamattina e vento fresco.. ricordiamoci che siamo a metà luglio, estate, raramente ho visto una giornata estiva così. Di solito ci sono i classici temporali estivi che durano 1 ora e poi esce nuovamente il sole.. Beh i cambiamenti climatici ci sono, basti pensare ai fenomeni violenti che ci sono, grandinate super, temporali forti, temperature estreme in francia ed europa (2 settimane fa), temperature record in alaska...
FRANCESCO FRANCESCO da MONTERONI DI LECCE pubblicato il 16 luglio 2019 alle 18:39:
buonasera giornata storica per il salento sia come temperature che come accumuli in pieno luglio .. a monteroni giornata a dir poco autunnale dopo la pioggia continua e moderata tra la nottata e la mattinata a partire dalle 14 e fino alle 17,30 pioggia a tratti torrenziale ,qualche tuono con visibilita' ridotta in paese e numerosi allagamenti sia per le strade che erano autentici fiumi ed in alcuni punti periferici auto in panne .acqua entrata anche nel mio appartamento dove si e' allagata una delle camere .veramente notevole il dato pluviometrico essendo luglio .nelle stazioni vicine novoli segnala 62 millimetri ,lecce ovest 40 millimetri e cavallino 44 millimetri.durante i momenti piu' intensi il rate rain r era notevole .non ricordo mai a luglio una giornata cosi grigia fredda e piovosa .ora cielo nuvoloso con vento da nord.se uniamo questo evento al temporale di sabato sera veramente un luglio pluviometricamente anomalo.
Giusy Giusy da Galatina pubblicato il 16 luglio 2019 alle 18:09:
Ve l'avevo detto io di non fare venire saviano a corsano. E' la natura che ci punisce!!
alberico alberico da SPONGANO pubblicato il 16 luglio 2019 alle 17:07:
Pioggerellina in atto con una temp. di 19 gradi accumulo di 31.5 , finalmente dopo due mesi di prova la mia stazione è tornata online , quindi anche i comuni limitrofi potranno usufruire dei dati un grazie a Giuseppe
Lino Lino da Sannicola pubblicato il 16 luglio 2019 alle 17:02:
Accumolo di ottobre 😁 naaaa scusate luglio 😂 46 mm T 18.5° ur 94%
Fabio Fabio da Cavallino pubblicato il 16 luglio 2019 alle 16:38:
Giornata a dir poco autunnale.... temperatura attuale 19.0..continua a piovere dalle 5 di stamattina... siamo a 41.8 mm non male dire... un saluto a Carlo di Squinzano al direttore e a tutti i collaboratori di supermeteo.