DA STASERA INGRESSO DI ARIA MOLTO FREDDA!

SABATO E DOMENICA fuori di nuovo sciarpe e guanti!

Venerdì 22 Febbraio

Tempo in peggioramento con nuvole per lo più sterili in transito al mattino, a seguire ampie aperture del cielo ma tra il tardo pomeriggio e la sera nuvole locali verso i settori settentrionali potranno apportare degli scrosci di pioggia con locali grandinate. Tende a rasserenare nel corso della notte. Temperature in calo, deciso dalla sera. Maestrale in netto rinforzo (vento forte in serata). Mari: agitato l’Adriatico, poco mosso lo Ionio sotto costa.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 22 Febbraio 2019 ore 08:30

Sabato 23 Febbraio

Giornata fredda invernale con cielo poco nuvoloso all’alba e con qualche fiocco e gragnola sui settori più settentrionali di confine, ma con nuvole in aumento anche sul basso Salento orientale. Tende a peggiorare dalla tarda mattinata in poi con rovesci di neve su zone più settentrionali e man mano che si procederà verso il leccese trasformazione della neve in pioggia o pioggia mista a neve. Procedendo ancora verso il capo di leuca pioggia e solo nei momenti con fenomeni più intensi comparsa di fiocchi bagnati/sciolti tra la pioggia. Nel primo pomeriggio su zone attorno all’istmo e attorno al capoluogo leccese non si esclude qualche momento con pioggia mista a neve. Drastico calo termico. Forte e freddo Grecale. Mari agitati. (da confermare)

Domenica 24 Febbraio

Tempo in miglioramento con ancora delle nuvole sul settore murgiano più settentrionale e sul comparto ionico, ma con fenomeni in esaurimento. A seguire ampie aperture del cielo a partire dai settori settentrionali e adriatici. Temperature in lieve rialzo. Grecale moderato. Mari Mossi, poco mosso lo Ionio sotto costa.

Graduale rialzo termico da martedì

TENDENZA A MEDIO TERMINE

25-27 FEBBRAIO

Freddo moderato residuo, da martedì rialzo termico

L'aria fredda si farà ancora sentire a inizio settimana, a causa di accentuata ventilazione settentrionale ancora presente. Col passare dei giorni i flussi freddi si attenueranno favorendo il ritorno di temperature più gradevoli.

Il TEMPO sarà bello e soleggiato, con scarsa nuvolosità a tratti di poco conto. Possibile aumento delle nuvole nel corso di mercoledì.

VENTO sarà sostenuto da NE, con forti raffiche ancora possibili; nei giorni seguenti tenderà a disporsi tra N e NW e attenuarsi, pur restando moderato con qualche residuo rinforzo.

TEMPERATURE relativamente fredde lunedì, di poco al di sotto delle medie del periodo, in rialzo da martedì anche se il vento resterà un po' fastidioso.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 22 febbraio 2019 ore 08:00

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 54.173.237.152.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
11799 messaggi.
Antonmaicol Antonmaicol da Conversano pubblicato il 17 febbraio 2018 alle 13:37:
Non dimentichiamoci pero che c é tutto marzo e anche un po d aprile a disposizione. Per come si stanno mettendo le dinamiche
Toto' Toto' da Nardo' pubblicato il 17 febbraio 2018 alle 13:30:
Direi pero' che e' un ottimo 40% a mio parere .... In effetti e' tutto in gioco e ad oggi non e' ancora stato deciso un bel niente, quindi bisogna solo pazientare per un po' altro in modo che la prognosi venga definitivamente sciolta 👌 ....
Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile da Supersano (Le) - 106 m s.l.m. pubblicato il 17 febbraio 2018 alle 12:56:
INutile che fate considerazioni in un senso o nell'altro, ancora non si capisce dover la colata andrà a finire. Ogni considerazione è superflua. Se poi volete una mia opinione, al momento, e ripeto al momento, do maggiormente favorito il nord Italia per un 60%, il Sud al 40%. Tutto ancora da valutare e verificare, certo l'evento IN ATTO, come evidenziato dai nostri articoli sullo STRATWARMING E' NOTEVOLE!
Killhp Killhp da Poggiardo pubblicato il 17 febbraio 2018 alle 12:52:
Quindi adesso gfs più affidabile di reading secondo voi quest'anno mi sembra di no quindi aspettiamo con pazienza
Super 455 Super 455 pubblicato il 17 febbraio 2018 alle 12:25:
Per carita' sperare non costa nulla ma l'Italia forse non ci si accorgera' nemmeno di tutto questo gelo e vi ho gia' detto in precedenza il perche'.......per noi sud italia invece sara' gia' primavera
Alessandro Alessandro da caprarica pubblicato il 17 febbraio 2018 alle 12:23:
È assolutamente necessario che l'hp salga un po di più magari in Inghilterra se no la deriva ad Ovest è inevitabile
Marek Marek da Maruggio pubblicato il 17 febbraio 2018 alle 12:16:
Situazione attuale: +12.5° e cielo quasi sereno. Ragazzi lasciate in pace Giuseppe, la situazione è molto complessa e ha bisogno di più tempo per essere decifrata. Sicuramente ci sono movimenti molto molto interessanti, ma ad oggi bisogna aspettare nel fare pronostici.
Santino Santino da Avetrana pubblicato il 17 febbraio 2018 alle 12:13:
Dai ragazzi facciamoci previsioni personali visto che non ce nessuno............a darci qualche chiarimento ........la situazione e tropo complicata come d'altronde tutte le altre situazioni passate che erano complicate oiiiii mammaaaaa ce da pingere al 2018😭😁
cesarino cesarino da lecce pubblicato il 17 febbraio 2018 alle 10:59:
Spero che hai ragione che dirti... ma é vero anche che talora hanno presentato la colata i modelli la piazzano verso il nord.. a me sembra non spinga abbastanza l anticlone poi se la butta giu da noi contento d aver detto una fesseria
Steo Steo da Taurisano pubblicato il 17 febbraio 2018 alle 10:53:
Cesarino leggi il futuro bravissimo riesco a vedere cose che i modelli ancora non vedono .