SENZA MEZZE PAROLE: OGGI AUTUNNO, DOMANI DI NUOVO ESTATE.

Piogge e temporali, ma domani bello anche se ventilato.

Martedì 16 Luglio

Tempo piuttosto brutto e molto nuvoloso, con rovesci e temporali. I fenomeni più intensi saranno sul mar Ionio (attenzione in mare). I temporali e le piogge interesseranno anche la terraferma, soprattutto la costa al mattino e in generale sui settori centro-occidentali nel pomeriggio. Dal pomeriggio/sera comunque tenderà a migliorare a partire da Nord. Temperature in deciso calo. Vento con rinforzi da Nord nella seconda parte della giornata, più variabile al mattino sul basso Salento. Mari da poco mossi a mossi.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 16 luglio 2019 ore 08:30

Mercoledì 17 Luglio

Giornata dal cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso, con vento da Nord vivace. Vento più attenuato in serata. Temperature in ripresa. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo lo Ionio. Temperature in lieve aumento sullo ionio.

Giovedì 18 Luglio

Giornata dal cielo sereno o poco nuvoloso per nubi medio altre in attraversamento nella seconda parte della giornata. Temperature ancora in aumento. Vento debole di direzione variabile, con sbuffi da Sud dal pomeriggio. Mari quasi calmi o al più poco mosso lo Ionio nella seconda parte della giornata.

Anticiclone in rinforzo sul Mediterraneo

TENDENZA A MEDIO TERMINE

19-21 LUGLIO

Weekend soleggiato e più caldo

La seconda parte della settimana trascorrerà in un contesto atmosferico tranquillo, caratterizzato da stabilità e condizioni termiche prettamente estive, senza particolari eccessi.

Il TEMPO sul Salento sarà all'insegna del soleggiamento ampio e duraturo, solo nelle ore più calde potranno registrarsi degli annuvolamenti isolati sulle zone interne.

Il VENTO sarà debole variabile con brezze lungo le coste, domenica possibile maestrale.

TEMPERATURE in graduale aumento, caldo moderato da sabato.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 16 luglio 2019 ore 08:00

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 3.81.73.233.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
13197 messaggi.
cesarino cesarino da lecce pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 20:18:
Buonasera a tutti! Complimenti direttore..il sito ora é quasi perfetto a mio parere. detto ciò é asatto a mio modo di vedere il ragionamento di cesare.. speriamo?
cesare cesare da francavilla fontana pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 18:33:
no no nn o detto questo,parlavo teleconnettivamente,ci sarebbero i presupposti,nn e raro osservare dopo un superamento della soglia critica del NAM,una ripartenza temporanea deiflussi di calore in troposfera,in questo caso anche dell'onda atlantica,che successivamente piegherebbe verso nord est a causa delle velocita'zonali in rinforzo..Questo nn e detto che succeda ,ma e probabile.gennaio 2017 ad esempio e stato preceduto da uno sfondamemto del nam a dicembre..vediamo come si mettono le cose,sperando che nel caso di NAM superato il rinforzo del VP nn pialli tutto subito..
Tarantino Tarantino da Taranto pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 18:31:
Temperatura in città di 7,5°. Era da tempo che non ricordavo un periodo natalizio bello freddo come questo. Peccato che le temperature risaliranno proprio nella vigilia e il giorno di natale ?
Antonio Antonio da Veglie pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 17:31:
Cesare in parole povere arriva il freddo
Marco Marco da Andrano pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 17:16:
Temp 4.9, massima di 7.9 Vento forte da N, wind chill sottozero
cesare cesare da francavilla fontana pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 17:03:
aumentano drasticamente le probabilita'per un evento cold in stratosfera?..settimane fa'abbozzamo tale dinamica,post CW..Come dissi allora,lo ripeto anche adesso,personalmente farebbe piacere cio'in quanto si andrebbe a scongiurare un possibile inverno pro nord,con articate varie, e fuge verso ovest..Ci troviamo in quella parte di italia e d'europa credo che piu di altri possano trarre vantaggi anche consistenti da tale dinamica,spece nella parte iniziale,quando le velocita'zonali calano temporaneamente..quindi riassumendo,probabile ese cold in stratosfera,superamento soglia NAM,entro la fine dell'anno,possibile poi ripartenza azzorriana prima del rinforzo del VPcon asse sud-ovest nord-est e potente retrogressione russa,o possibile isolamento di circolazione secondaria fredda da est..Lo so sto viaggiando con la mente,ma credo che se va in porto l'eses cold si ribalta tutto e una possibile retrogressione da est anche tosta e piu che probabile..Ovviamente il dopo verrebbe poi infuenzato dal rinforzo del VP con fase zonale ,ma con l'estemo est sempre a rischio incursioni da est..??
Toto' Toto' da Nardo' pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 15:53:
Perfetto Giuseppe, benissimo ? ... Si bel freddo e bella gelata stamattina presto, segnalo la minima che e' stata di -1.1° ( giu' ) e 0.2° ( terrazzo ) .. Max odierna 8.2°; Temp attuale 6.9° ....
Giovanni Giovanni da Maruggiocfr pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 15:44:
Freddino..cielo poco nuvoloso temperatura +8.
Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile da Supersano (Le) - Parma - Milano pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 14:46:
Direi proprio di si, temperatura attualmente sotto gli 8°, con vento sostenuto. raffica sui 50 orari
Daniele Daniele da Lecce nord pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 14:38:
Salve, freddo persistente comunque,Natale nell aria! Saluti