INIZIA NEL SEGNO DEL CALDO E DEL BEL TEMPO LA TERZA SETTIMANA DI SETTEMBRE.

Caldo settembrino.

Probabilmente si, con qualche pausa verso la fine della prossima settimana.

Lunedì 16 Settembre

Poco nuvoloso per nubi stratificate in attraversamento soprattutto nella seconda parte del giorno, con temperature estive (caldo, max 27-31°, min 18-21°). Tramontana debole o moderata sul settore orientale nelle ore centrali. Vento assente in serata quasi ovunque. Mari: poco mosso o mosso l’Adriatico, quasi calmo lo Ionio.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 16 agosto 2019 ore 08:30

Martedì 17 Settembre

Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature ancora in lieve incremento durante il giorno. Vento debole variabile. Mari calmi.

Mercoledì 18 Settembre

Bel tempo per quasi tutta la giornata. Nel corso della notte tenderà a peggiorare a partire da Nord. Temperature invariate. Vento debole in prevalenza da Sud. Mari quasi calmi.

Calo termico, venerdì torna la tramontana

TENDENZA A MEDIO TERMINE

19-21 SETTEMBRE

Breve parentesi instabile giovedì

Un temporaneo cedimento in quota dell'anticiclone favorirà il transito di aria più fresca e instabile sull'Italia, la quale porterà dei disturbi anche sulla Puglia rapidamente seguiti da un nuovo aumento della pressione.

Il TEMPO salentino sarà in peggioramento, per nuvole irregolari che potranno dar luogo a dei rovesci o temporali più probabili nelle ore pomeridiane sulle zone centro-occidentali; più sole da venerdì.

Il VENTO sarà debole variabile, dai quadranti settentrionali sull'area adriatica, tendente a disporsi da Nord e a rinforzare su tutto il territorio.

TEMPERATURE in diminuzione, più accentuata da venerdì.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 16 settembre 2019 ore 08:00

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 3.93.75.30.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
13851 messaggi.
massimo massimo da leuca pubblicato il 30 gennaio 2018 alle 13:40:
Anch io direttore vorrei ascoltare un suo pensiero.. anche se le mappe anzi reading parla molto chiaro magari lei pensa qualcosa di positivo per l ultimo scorcio di stagione cosi a impressione e se lassú inizia a muoversi qualcosina
anna anna da botrugno pubblicato il 30 gennaio 2018 alle 13:23:
Direttore esprimiti...dicci qualcosa... Te lo hanno chiesto in molti in questi giorni ma senza ottenere risposta.😩
massimo massimo da leuca pubblicato il 30 gennaio 2018 alle 12:55:
Maledetto 😂😂😂😂😂
Rocco Rocco da Villa castelli pubblicato il 30 gennaio 2018 alle 12:27:
Scrivo poco ma quando lo faccio qualcosa succede, preparate guanti e scarponi a febbraio si cambia marcia , potrebbe essere il febbraio più freddo di sempre
Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile da Supersano (Le) - 106 m s.l.m. pubblicato il 30 gennaio 2018 alle 9:13:
Ottima minima a Supersano 1°!
Marek Marek da Maruggio pubblicato il 30 gennaio 2018 alle 9:04:
Buongiorno a tutti! Minima odierna +5.1° C
Dave Dave da Statte-Lavino pubblicato il 29 gennaio 2018 alle 22:28:
Buonasera a tutti, stasera gran Nebbione a Lavino, diffuso cmq in tutta l'Emilia, con visibilità sui 50 metri e anche di meno, domattina chissà "vedremo" 😉 ...temp.2 gradi; ieri invece primavera con Max.12. Ora a Statte 4 gradi, sereno; scorsa settimana anche a Statte due notti gelide, con Min.di 0 e -1. Infine Live a Stoccolma con bella Nevicata in atto in attesa di domani pomeriggio con World Ski con una bel freddo a -3 + vento ! Attendiamo fiduciosi belle notizie x la Puglia, anche se (in teoria) dopo il Gelo Anormale di un anno fa, di solito ci sono pochissime "occasioni", ma cmq fino a fine marzo c'è sempre speranza! Buona serata e a presto
Giuseppe Giuseppe da Lecce pubblicato il 29 gennaio 2018 alle 22:24:
Buonasera. Mi scusi direttore..ma una sua opinione di queste previsioni? Nei momenti più difficili bisogna mettere la faccia direttore...altrimenti troppo facile stare lì alla finestra e non esprimersi..Bisogna dare ai lettori un esempio anche sbagliando..comunque decida lei..noi continueremo a seguire lo stesso l'evoluzione meteo..
Ipparcos Ipparcos da Lecce pubblicato il 29 gennaio 2018 alle 21:57:
Complimenti alla Redazione per gli articoli interessanti che ora abbondano nel sito. Come quello dei dipinti sulla Piccola Età Glaciale. Continuate così!
Rox Rox da Veglie pubblicato il 29 gennaio 2018 alle 17:02:
Salve, purtroppo si continua a parlare di meteorologia, che è una scienza per chi non lo sapesse, in termini puramente soggettivi. Qui non si tratta di esprimere opinioni personali basate sul niente, io come voi ho solo una infarinatura della materia, quindi non ho le conoscenze adatte per affrontare determinati discorsi. Ma una cosa è acclarata i modelli non hanno nessun problema , si sa che dopo i 2/3 giorni la predicibilità atmosferica, a seconda delle circostanze, scende in maniera vertiginosa. Siamo noi che continuiamo ad andare oltre il lecito e sperare che mappe a 240 ore si verifichino. I cambiamenti climatici non hanno nessuna influenza, giacché i modelli risolvono equazioni note da decine e decine di anni, per cui una volta inseriti i dati loro li elaborano. La meteorologia non è una opinione , è una scienza che va studiata a livelli di qualsiasi altra materia. Noi appassionati dobbiamo limitarci a seguirla con l'amore e la passione che abbiamo dentro , ma oltre un certo limite dobbiamo fermarci. D'altronde non ho visto mai un semplice appassionato di chirurgia operare pazienti, cosa che invece avviene in quest'ambiente.