STA MIGLIORANDO, MA ANCORA NON COMPLETAMENTE. ATTENZIONE QUINDI AI LOCALI ROVESCI E TEMPORALI.

Da Domenica in poi si aprirà una fase bella e calda.

Venerdì 7 Agosto

Cielo sereno o poco nuvoloso ma nuvole in aumento entro la tarda mattinata con a tratti instabilità, più probabile (temporali) nelle ore centrali del giorno. Temperature con poche variazioni verso l’alto: max 24-30°, min 15-19°. Vento settentrionale debole/moderato. Mari poco mossi, calmo lo Ionio.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 7 Agosto 2020 ore 08:00

Sabato 8 Agosto

Cielo sereno o poco nuvoloso, con possibile instabilità locale più probabile su zone costiere ioniche. Dal pomeriggio/sera si andrà verso una nuova fase tranquilla che probabilmente durerà molto a lungo e con una ripresa delle temperature. Vento settentrionale. Mari: poco mosso l’Adriatico, quasi calmo lo Ionio.

Domenica 9 Agosto

Una domenica bella, con cielo in prevalenza sereno e con temperature in aumento. Vento settentrionale debole/moderato. Mari: poco mosso l’Adriatico, calmo lo Ionio.

Settimana stabile e più calda

TENDENZA A MEDIO TERMINE

10-12 AGOSTO

L'estate si riprende agosto

Un campo di alta pressione si distenderà sull'Italia riportando la stabilità atmosferica dopo molti giorni all'insegna dell'instabilità marcata. Il caldo e il sole, quindi, sono pronti a diventare nuovamente protagonisti.

Il TEMPO risulterà bello e soleggiato, senza alcun disturbo degno di nota salvo qualche innocuo annuvolamento pomeridiano possibile a carattere locale.

Il VENTO sarà debole o moderato dai quadranti settentrionali, con brezze più occidentali sullo Ionio durante le ore più calde.

TEMPERATURE in ulteriore aumento, torneranno valori più accentuati possibili anche fino a +33°/+35°C sulle zone interne.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 7 agosto 2020 ore 09:30

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

 

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

 

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 35.172.233.2.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
20898 messaggi.
Ale Ale da Gallipoli pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 16:42:
Sono ormai tantissimi anni che vi seguo, silenziosamente, ma vi seguo sempre! Rimango davvero sbalordito poiché non era mai successo che il Direttore si sbilanciasse così tanto con la parola NEVE !!! Credo proprio che a questo punto di NEVE ne vedremo davvero tanta 😀 ! Un saluto a tutti ... corro a mettere le catene alla macchina
Steo Steo da Taurisano pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 16:03:
Ragazzi è inutile chiedere se qua o là nevica o meno..... ci sono le previsioni che sono bellissime per tutto il Salento.... se ci saranno variazioni saranno i responsabili a dare notizie.... quindi pensiamo a scrivere le segnalazioni....
LUIGI LUIGI da ORIA pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 15:52:
Ciao Franko83 siccome vedo che sei molto preparato e a me piace la neve che mi dici in merito alla mia zona e se si quanto ne potrò accumulare? Grazie
tony tony da Melissano pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 15:48:
Grazie per le delucidazioni in merito Franko, sei stato veramente molto gentile. Non ci resta che attendere allora, e seguire le le vostre previsoni.
Mattia Mattia da Gallipoli pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 15:47:
salve, vorrei sapere se nel basso salento nevicherà?
Franko83 Franko83 da Lecce pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 15:41:
Ciao Tony, il rischio c'è sempre. Diminuisce progressivamente man mano che ci avviciniamo all'evento, ma un lumicino di possibilità rimane sempre fino all'ultimo. Nel 2017 le carte cambiarono in corsa, a evento iniziato, premiando le zone che sappiamo. In quel caso l'aria di estrazione continentale (con freddo pellicolare) imponeva al freddo più intenso di essere anche negli strati più bassi dell'atmosfera, questo rendeva le traiettorie dell'aria più suscettibili a variazioni imposte dall'orografia, per questo si verificò quella variazione così netta (per nostra fortuna)
Tony Tony da Melissano pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 15:26:
Temperatura scesa a 10 gradi, vento moderato da nord est, cielo sereno. Ragazzi vorrei fare una domanda ai più esperti, ma non è che ci sta il rischio di un peggioramento delle carte dell' ultima ora no? Cioè mi spiego meglio, siamo così sicuri da poter dire che ormai è andata? Sia chiaro la mia è una domanda a chiaro scopo didattico visto che in altre occasioni ho visto cambiare le cose in pochissimo tempo.
Davide Davide da Statte-Lavino pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 15:14:
..anche prima del 5, ovviamente. Buon divertimento
Piero Piero da Salento pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 15:13:
Da tanti anni leggo il forum, ma mai, MAI, avevo letto il Direttore prevedere nevicate in modo così chiaro e diretto....e lui non è tipo da sbilanciarsi facilmente. Quindi mi sembra di aver detto tutto.
Davide Davide da Statte-Lavino pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 15:09:
Amici di Supermeteo, Tanti Auguri di Buon Anno a tutti voi e iniziate ad avvicinarvi alle finestre x "segnalare" x il 5 Gennaio 🙂 🙂 Salutoni da Bologna