Oggi ultimi disturbi, con locali fenomeni possibili, da domani si apre l'ennesima fase tranquilla.

Lunedì 20 Gennaio

Nuvolosità presente soprattutto al mattino e nella prima parte del pomeriggio, ma con basso rischio di piovaschi o rovesci pomeridiani sul leccese. A seguire, in serata e nottata, sereno o poco nuvoloso. Temperature max 10-15°, min 0-6°. Grecale in progressivo rinforzo. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo lo Ionio. Foschia locale nottetempo.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 20 Gennaio 2020 ore 08:30

Martedì 21 Gennaio

Tempo bello con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature con poche variazioni. Maestrale moderato. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo sotto costa lo Ionio. Foschia e locali banchi di nebbia nottetempo.

Mercoledì 22 Gennaio

Cielo poco nuvoloso per nuvole basse in scorrimento. Temperature in rialzo. Maestrale moderato. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo sotto costa lo Ionio. Foschia e nebbia banchi di nebbia nottetempo.

Aria mite per il periodo sull'Italia

TENDENZA A MEDIO TERMINE

23-25 GENNAIO

Persiste la stabilità atmosferica, aria mite

L'anticiclone continuerà a proteggere le regioni meridionali italiane che resteranno in un contesto atmosferico decisamente tranquillo con condizioni termiche più miti rispetto alle medie climatiche del periodo.

Il TEMPO sarà ampiamente soleggiato, con poche nuvole basse di tanto in tanto; possibile aumento della nuvolosità nel weekend.

Il VENTO sarà ancora moderato dai quadranti settentrionali, tendente ad attenuarsi nel corso di venerdì.

TEMPERATURE in ulteriore e lieve aumento.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 20 gennaio 2020 ore 08:00

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 3.227.2.246.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
17618 messaggi.
Dave Dave da Statte-Lavino pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 23:05:
Buonasera a tutti, e complimenti al la redazione x la nuova grafica! Vi volevo solo aggiornare x il quasi gelo di questi gg a Lavino, con il ghiaccio che (nelle zone d'ombra) in giardino non si è sciolto!: oggi ad es. la Max. è stata +3, la Min.-7 (con tanto ghiaccio ovunque le mattine). In altre giornate però, la Max è arrivata +5, con ghiaccio sciolto ovviamente. Buona serata e a molto presto conterranei!
cesarino cesarino da lecce pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 20:18:
Buonasera a tutti! Complimenti direttore..il sito ora é quasi perfetto a mio parere. detto ciò é asatto a mio modo di vedere il ragionamento di cesare.. speriamo?
cesare cesare da francavilla fontana pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 18:33:
no no nn o detto questo,parlavo teleconnettivamente,ci sarebbero i presupposti,nn e raro osservare dopo un superamento della soglia critica del NAM,una ripartenza temporanea deiflussi di calore in troposfera,in questo caso anche dell'onda atlantica,che successivamente piegherebbe verso nord est a causa delle velocita'zonali in rinforzo..Questo nn e detto che succeda ,ma e probabile.gennaio 2017 ad esempio e stato preceduto da uno sfondamemto del nam a dicembre..vediamo come si mettono le cose,sperando che nel caso di NAM superato il rinforzo del VP nn pialli tutto subito..
Tarantino Tarantino da Taranto pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 18:31:
Temperatura in città di 7,5°. Era da tempo che non ricordavo un periodo natalizio bello freddo come questo. Peccato che le temperature risaliranno proprio nella vigilia e il giorno di natale ?
Antonio Antonio da Veglie pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 17:31:
Cesare in parole povere arriva il freddo
Marco Marco da Andrano pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 17:16:
Temp 4.9, massima di 7.9 Vento forte da N, wind chill sottozero
cesare cesare da francavilla fontana pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 17:03:
aumentano drasticamente le probabilita'per un evento cold in stratosfera?..settimane fa'abbozzamo tale dinamica,post CW..Come dissi allora,lo ripeto anche adesso,personalmente farebbe piacere cio'in quanto si andrebbe a scongiurare un possibile inverno pro nord,con articate varie, e fuge verso ovest..Ci troviamo in quella parte di italia e d'europa credo che piu di altri possano trarre vantaggi anche consistenti da tale dinamica,spece nella parte iniziale,quando le velocita'zonali calano temporaneamente..quindi riassumendo,probabile ese cold in stratosfera,superamento soglia NAM,entro la fine dell'anno,possibile poi ripartenza azzorriana prima del rinforzo del VPcon asse sud-ovest nord-est e potente retrogressione russa,o possibile isolamento di circolazione secondaria fredda da est..Lo so sto viaggiando con la mente,ma credo che se va in porto l'eses cold si ribalta tutto e una possibile retrogressione da est anche tosta e piu che probabile..Ovviamente il dopo verrebbe poi infuenzato dal rinforzo del VP con fase zonale ,ma con l'estemo est sempre a rischio incursioni da est..??
Toto' Toto' da Nardo' pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 15:53:
Perfetto Giuseppe, benissimo ? ... Si bel freddo e bella gelata stamattina presto, segnalo la minima che e' stata di -1.1° ( giu' ) e 0.2° ( terrazzo ) .. Max odierna 8.2°; Temp attuale 6.9° ....
Giovanni Giovanni da Maruggiocfr pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 15:44:
Freddino..cielo poco nuvoloso temperatura +8.
Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile da Supersano (Le) - Parma - Milano pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 14:46:
Direi proprio di si, temperatura attualmente sotto gli 8°, con vento sostenuto. raffica sui 50 orari