ALTRA BELLA GIORNATA MITE, DOMANI PERO' TORNA LO SCIROCCO!

Lunedì 24 Febbraio

Tempo bello e mite soprattutto sul comparto ionico (max 16-22°, min 3-7°). Ventilazione moderata settentrionale. Temperature con poche variazioni. Mari mossi, molto mosso l’Adriatico. Foschie e banchi di nebbia nottetempo.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 24 Febbraio 2020 ore 08:30

Martedì 25 Febbraio

Giornata da cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature massime stazionarie, minime in aumento. Qualche nuvola in più verso sera sul basso Salento. Scirocco in rinforzo (moderato/sostenuto). Mari mossi o molto mossi.

Mercoledì 26 Febbraio

Nuvolosità irregolare e crollo termico dal tardo pomeriggio/sera per l’afflusso da Ovest di aria molto più fredda che sostituirà quella mite preesistente. Vento da Sud che ruoterà da Ovest e rinforzerà in maniera decisa (raffiche fredde da W). Mari molto mossi o agitati.

Aria più fredda a metà settimana

TENDENZA A MEDIO TERMINE

27-29 FEBBRAIO

Fresco e ventilato, rialzo termico nel weekend

L'alta pressione subirà un duro attacco a metà settimana per l'arrivo di aria più fredda dal Nord Atlantico, che sarà seguita da altre pulsazioni dinamiche con veloce alternanza di rimonte miti a irruzioni più fresche.

Il TEMPO sarà variabile nelle prime ore di giovedì ma seguiranno condizioni ampiamehnte soleggiate; tra la seconda parte di venerdì e sabato nuvole sterili in transito, senza piogge annesse.

Il VENTO sarà sostenuto da NW, tendente a disporsi da SW e ad attenuarsi parzialmente.

TEMPERATURE molto fresche giovedì, nuovo rialzo venerdì e soprattutto sabato.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 24 febbraio 2020 ore 09:30

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

 

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

 

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 18.232.125.29.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
18689 messaggi.
Stefano Stefano da Galatone pubblicato il 22 febbraio 2020 alle 12:28:
buongiorno, attuali 12.6° con vento bello secco da NE, dew-point leggermente negativo (-0.6). Cielo blu terso (quasi cobalto) tipico di questa situazione.
Giuseppe De Vitis Giuseppe De Vitis da Supersano (Le) 106 m. slm pubblicato il 22 febbraio 2020 alle 10:48:
Buongiorno a tutti, sole e sole, ma siamo sotto i 13°, direi bel freddino. domani invece aria molto più mite di giorno.
Neve93 Neve93 da Bari pubblicato il 22 febbraio 2020 alle 0:45:
Per piacere non fate terrorismo
Antoshi Antoshi da Nardò pubblicato il 21 febbraio 2020 alle 22:52:
Solite notizie allarmiste. Non c'è alcun caso coronavirus a Lecce. Una ragazza ha chiamato la polizia chiedendo aiuto per il solo fatto che ci fosse un ragazzo di origine cinese in treno, per altro neanche malato. Per sicurezza comunque sono stati fatti i controlli sul ragazzo ed è tutto apposto. La notizie è uscita 2/3 minuti fa su telerama ed a breve uscirà da altre parti. Queste sono le conseguenze di ciò che fanno i media italiani che pur di ottenere più visibilità e click creano allarmismo insensato. Chiudo questo OT, era solo per informarvi.
Giuseppe Giuseppe da Lecce pubblicato il 21 febbraio 2020 alle 22:37:
Si..il treno proveniente da Roma è bloccato in stazione..si sospetta un caso..si aspettano i sanitari..i passeggeri sono bloccati sul treno
Buran87 Buran87 da Porto Cesareo pubblicato il 21 febbraio 2020 alle 22:21:
Mi arrivano notizie da Lecce-stazione tutto bloccato per sospetti coronavirus. Ci sono conferme in merito?
Buran87 Buran87 da Porto Cesareo pubblicato il 21 febbraio 2020 alle 22:03:
Buonasera a tutti, min 5.6° max 14° Altra nottata fredda. Temp. attuale 7.7°. Senza girarci tanto attorno, dopo tanta stabilità, altro che primavera...
Rocc Rocc da Villa Castelli pubblicato il 21 febbraio 2020 alle 20:33:
I giorni passano e la paura cresce, anni fa non pensavo alle conseguenze e quindi se nevicasse a marzo o ad aprile, per me era solo un evento raro e affascinante, penso che sarà una primavera disastrosa e un estate altrettanto perturbato,tutto quel gelo che quest'anno ha battuto molti record al polo finirà per esplodere in un final worming, siccome la natura a volte è molto ripetitiva a farne le spese saranno i soliti Balcani con possibilità di sconfinamento sul adriatico e sud, spero di sbagliarmi perché ora sono grane e so che sarebbe un disasto
Stefano Stefano da Galatone pubblicato il 21 febbraio 2020 alle 18:11:
Parlando della situaizone locale, da inizio anno qui caduti appena 26.4 mm (11 gen, 15.4 feb), di gran lunga la peggiore partenza degli ultimi 12 anni, ovvero da quando prendo i dati, anomalie negativa del 70-75% circa.
Stefano Stefano da Galatone pubblicato il 21 febbraio 2020 alle 17:59:
I dati dicono che febbraio, per le prime due decadi, sulla stazione ufficiale di Galatina, ha presentato un'anomalia delle massime di +2, su base mensile. La seconda decade in particolare, sulla base di riferimento, +2.9 e +3.4 a seconda del trentennio di riferimento. Scarti sulle minime decisamente inferiori, ma grazie al fatto che la prevalenza anticiclonica ha consentito talora delle inversioni. Di sicuro però febbraio non finirà in media.. Gennaio complessivamente in media, vero, soprattutto per una leggera anomalia negativa per le minime e leggere positive per le massime, che quindi si "compensano". Cio' però sempre grazie ad una prevalenza anticiclonica con maggiori escursioni termiche diurne. L'aspetto da sottolineare è sicuramente dato dalle precipitazioni: bene, riguardo Gennaio abbiamo avuto un apporto pluviometrico nella fascia 0-25% rispetto al normale per gran parte del centrosud e Sicilia, ed in alcune zone l'aspetto vegetativo ne sta ampiamente risentendo. Ora ognuno puo' avere i suoi gusti, ma i dati sono questi. Poi c'è chi magari spera o si accontenta di altre "freddatine" sterili o chi (come me) auspicherebbe un vero cambio di pattern con peggioramenti organizzati e duraturi, indipendentemente dall'aspetto termico, in previsione della prossima stagione estiva. Ricordo che anche la situazione degli invasi lucani non è certamente rassicurante.