DUE GIORNI ANCORA BELLI, MA FREDDINI DOPO IL TRAMONTO.

Sabato e domenica invece saranno le ultime due giornate instabili e perturbate di questo lungo periodo caratterizzato dal ritorno delle piogge anche sul Salento.

Giovedì 21 Novembre

Cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e sottili. Vento debole di direzione variabile. Temperature invariate (max 13-17°, min 3-9°). Mari quasi calmi. Foschie e banchi di nebbie nottetempo.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 21 Novembre 2019 ore 08:30

Venerdì 22 Novembre

Cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e sottili. Nella notte su sabato inizierà a peggiorare sul canale d’Otranto e dei nuclei instabili lentamente si avvicineranno ai settori costieri. Vento debole da Sud, con qualche sbuffo serale. Temperature invariate o in lieve aumento (max 14-18°, min 5-10°). Mari quasi calmi. Foschie nottetempo.

Sabato 23 Novembre

Instabile in mattinata (rovesci e temporali) sul leccese centro-orientale), poi l’instabilità seppur in maniera irregolare tenderà a colpire le altre province e in serata ci sarà un nuovo peggioramento in arrivo dallo Ionio. Temperature in aumento, soprattutto nei valori minimi. Scirocco in rinforzo. Mari mossi.

Vortice depressionario domenica

TENDENZA A MEDIO TERMINE

24-26 NOVEMBRE

Domenica grigia, a seguire graduale miglioramento

Un vortice depressionario porterà diffuse condizioni di maltempo sull'Italia, con forti venti e precipitazioni copiose anche al Sud, soprattutto sulla Calabria. Il Salento risentirà di tali condizioni anche se non direttamente.

Il TEMPO sarà grigio domenica, per frequenti nuvole in transito che daranno luogo a delle precipitazioni; nuvolosità presente anche lunedì, ma in graduale attenuazione con schiarite soprattutto nella seconda parte del giorno.

Il VENTO soffierà da SE con intensità moderata o sostenuta, con rinforzi domenica sui settori meridionali, tendente a disporsi tra N e NE a inizio settimana.

TEMPERATURE in aumento nei valori minimi, previsti poi in calo da lunedì

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 21 novembre 2019 ore 08:30

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 34.204.203.142.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
15003 messaggi.
Lino Lino da Sannicola pubblicato il 20 novembre 2019 alle 10:23:
Parz. mensile 130.8 mm
Giuseppe De Vitis Giuseppe De Vitis da Supersano (Le) 106 m. slm pubblicato il 20 novembre 2019 alle 9:53:
e comunque 140 mm mensili non sono male 😁😁😁
Giuseppe De Vitis Giuseppe De Vitis da Supersano (Le) 106 m. slm pubblicato il 20 novembre 2019 alle 9:52:
Buongiorno a tutti, si ogni tanto vi vuole una bella giornata! ma stasera dopo il tramonto mi aspetto un bel calo termico, credo si possano fare delle belle minime. Seguiremo la serata...
Alberico Alberico da Spongano pubblicato il 20 novembre 2019 alle 8:39:
Oggi una bella giornata anche senza vento dopo i vari temporali che si sono susseguiti dalla sera con un accumulo di 45 mm .
Lino Lino da Sannicola pubblicato il 20 novembre 2019 alle 7:50:
Buongiorno a tutti. Passaggio temporalesco stamattina verso le 4.30 . Acc. 10.9 mm. Ieri 9.1 mm. Temperatura: 14.2°C Umidità: 86% Pressione: 1012.1 hPa Vento 0.0 Km/h da SSE Pioggia odierna: 10.9 mm Estremi di oggi: Temp. Min.: 12.8°C Temp. Max.: 14.8°C
Cesare Cesare da Francavilla fontana pubblicato il 20 novembre 2019 alle 1:37:
Forte rovescio di pioggia durato una mezzoretta,accumulo che si ferma a 7mm totali..Primi segnali di inverno da gfs sul fanta,con poderosa gelida incursione da nord est,sull'europa orientale.Dal mese entrante sembra prendere piede una strutturazione di un potente campo altopressorio sull'ovest europa con chiusura della porta atlantica,aumentano quindi i segnali per un inportante cambiamento,sopratutto sul comparto orientale europeo..
lucio lucio da monteroni di lecce pubblicato il 20 novembre 2019 alle 0:22:
segnalo pioggia moderata e vento da est. buonanotte
Lecce Lecce da Lecce pubblicato il 19 novembre 2019 alle 23:50:
La giornata si conclude con accumulo tra 12.5 e 22 mm. Meno fredda di questa notte, ora 13℃, ma giornata tipicamente autunnale. Qualche giorno di pausa in attesa della pioggia del weekend... 🔝
Buran87 Buran87 da Porto cesareo pubblicato il 19 novembre 2019 alle 23:44:
Piove forte
Totò Totò da Nardò pubblicato il 19 novembre 2019 alle 23:37:
Vai a NANNA che si e' fatta ora ormai, fossi in te domani nemmeno uscirei da casa per la vergogna... Mhhh no dai, puoi uscire tranquillamente, tanto sei un tizio anonimo e resterai tale a vita, che vomita le proprie frustrazioni su un sito meteo prendendosela con la natura in primis ( vedi un post di giorni fa) e poi con le persone che hanno un minimo di sensibilita ( sensibilita' che nn ti appartiene) ...Devo aggiungere altro? no nn mi sembra il caso, rimettti la testa sotto la sabbia oa, suvvia .... Piu' cretino io che perdo tempo a rispondere a un personaggio come te, vero 😂