IL VENTO NON MOLLA, ANZI RINFORZA!

Anche il FRESCO rincara la dose quest'oggi.

Martedì 26 Maggio

Giornata con cielo sereno o poco nuvoloso, ma disturbata dal forte vento, che rinforzerà ancora. Nella notte su mercoledì non si escludono nuvole in arrivo dall'Adriatico verso i settori estremi settentrionali di confine, ma con basso rischio di fenomeni. Temperature in ulteriore lievissima flessione (max 18-25°, min 10-16°C). Mari: agitati, mosso o molto mosso al largo lo Ionio.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 26 Maggio 2020 ore 08:30

Mercoledì 27 Maggio

Sempre ventoso e piuttosto fresco, con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore lieve calo. Mari molto mossi o agitati.

Giovedì 28 Maggio

Sereno al mattino, velature in avanzamento dal pomeriggio/sera. Temperatura in ripresa nei valori massimi. Vento in attenuazione, ma ancora moderato. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso lo Ionio.

Anticiclone lontano, fresco più duraturo

TENDENZA A MEDIO TERMINE

29-31 MAGGIO

Poche novità: vento e fresco

L'alta pressione, in un primo momento dimostratasi intenzionata ad avvicinarsi nel weekend, se ne resterà ben distante dall'Italia, lasciandola in balìa di costanti correnti settentrionali decisamente fresche per il periodo. Inoltre, proprio durante il fine settimana, un possibile ulteriore cedimento pressorio in quota potrebbe ravvivare anche della locale instabilità su parte d'Italia (da confermare).

Il TEMPO sarà ancora bello e soleggiato, con rischio di qualche disturbo pomeridiano sulle zone interne.

Il VENTO perderà intensità ma continuerà a soffiare da NW, con possibile parziale rotazione a quadranti più occidentali.

TEMPERATURE in lieve rialzo nei valori massimi.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 26 maggio 2020 ore 08:00

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

 

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

 

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 34.231.21.83.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
20066 messaggi.
Gigi Gigi da Corigliano pubblicato il 2 novembre 2019 alle 9:13:
Buongiorno. Aaaahhh ragazzi, il profumo della pioggia! Da quanto tempo! Non me ne vogliano a male gli "estatofili", ma era proprio ora
Giuseppe De Vitis Giuseppe De Vitis da Supersano (Le) 106 m. slm pubblicato il 2 novembre 2019 alle 8:35:
Buon sabato a tutti, rovescio anche a Supersano!!!
mimmo mimmo da manduria pubblicato il 2 novembre 2019 alle 8:07:
salve a tutti qui piove
Lino Lino da Sannicola pubblicato il 2 novembre 2019 alle 7:54:
Buongiorno a tutti. Piove
Lino Lino da Sannicola pubblicato il 1 novembre 2019 alle 22:02:
Io no peccato stasera non ho fatto osservazioni con il 🔭. Troppa umidità. Temperatura: 16.7°C Umidità: 90% Pressione: 1013.8 hPa Vento 4.3 Km/h da E Pioggia odierna: 0.3 mm Estremi di oggi: Temp. Min.: 14.4°C Temp. Max.: 23.2°C
Totò Totò da Nardò pubblicato il 1 novembre 2019 alle 21:37:
Spettacolare pochi minuti fa verso Sud un bolide luminosissimo in cielo...... Qualcosa di meraviglioso.... Lo ha visto qualcuno....?
Gigi Gigi da Corigliano pubblicato il 1 novembre 2019 alle 15:16:
Buon pomeriggio. Piove
marco marco da lecce pubblicato il 1 novembre 2019 alle 11:06:
scusa cesare no marco.
marco marco da lecce pubblicato il 1 novembre 2019 alle 10:54:
buongiorno e auguri a tutti voi e al direttore e al suo fantastico staff con questa bella giornata di sole . marco ,secondo un mio modesto parere da appassionato , non penso che l'indice nao rimarra' a lungo negativo ma gia' dalla meta' della seconda decade ci sara' un suo aumento insieme all'indice ao index. dalla seconda decade ci sara' un aumento della pressione ad ovest ed un aumento delle vorticita' in uscita dal canada dovuto ad un forte raffreddamento in stratosfera ,in quel momento potremmo approfittarne per una buona articata per qualche giorno che potrebbe portare il mediterraneo ad un buon raffreddamento con depressione annessa . ovviamente se successivamente dovesse ripartire il flusso zonale ci giocheremo gran parte di dicembre con mitezza e correnti da ovest da nord ovest che devieranno verso l 'europa orientale il freddo come ormai accade da 10 anni. vedremo felice di sbagliarmi , questa e' una mia modesta opinione da appassionato meteo.
Cesare Cesare da Francavilla fontana pubblicato il 1 novembre 2019 alle 9:37:
Buongiorno e auguri a tutti ragazzi,nessuna novita'in vista dai modelli nemmeno questa mattina,per il lungo termine,unica certezza al momento una falla iberica davvero dura a chiudersi e risanarsi,con affondi ripetuti e continui propio sull'iberia ed europa occidentale Francia e spagna quindi in primis,azzorriano perennemente in pieno atlantico a far da sponda alle discese nord atlantiche..Che dire,teleconnettivamente parlando se n fosse per la NAO in territorio negativo,tra l'altro da svariati mesi,direi che nn siamo messi male,con il cambio in NAO+dovremmo assistere ad una ricucita della falla iberica ed uno spostamento dell'azzorriano piu ad est.Vediamo come si assestera'la circolazione,sperando che questo cambio nn sia temporaneo e si viaggi anche nei prossimi mesi in territorio di NAO-con un impriting alla circolazione con lo schema che stiamo vivendo,il che porterebbe un grande inverno sul settore centro occidentale europeo come nn avviene oramai da anni..