TEMPO BELLO, GODIAMOCI QUESTO PERIODO!

Vento da Nord su gran parte del territorio.

Giovedì 18 Aprile

Bel tempo, con cielo quindi sereno o poco nuvoloso nelle ore centrali del giorno su capo di leuca e zone ioniche (prob. bassa di fugaci scrosci di pioggia). Temperature in lieve aumento sul settore ionico. Vento da Nord moderato. Mari mossi, poco mosso lo Ionio. Foschia nelle ore più fredde.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 18 Aprile 2019 ore 08:30

Venerdì 19 Aprile

Bel tempo con temperature ancora in piccolo aumento durante il giorno (max 17-22°, min 7-10°). Vento settentrionale moderato, più attenuato sul comparto occidentale. Mari mossi, poco mosso lo Ionio.

Sabato 20 Aprile

Vigilia di Pasqua sempre in compagnia del vento da Nord moderato e del bel tempo. Temperature con poche variazioni. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo sotto costa lo Ionio.

Scirocco in rinforzo a Pasquetta, vento forte

TENDENZA A MEDIO TERMINE

21-23 APRILE

Al momento basso rischio di qualche pioggia, ma occhio soprattutto allo scirocco a tratti molto forte

Una vasta circolazione depressionaria nord-africana si avvicinerà a bacini italiani occidentali, portando qualche nuvola anche sul Salento dove il grande protagonista sarà il vento meridionale, a partire dal giorno di Pasquetta.

Il TEMPO sarà caratterizzato da nuvolosità irregolare alternata a qualche schiarita. Non sono attese delle piogge.

Il VENTO soffierà da SE inizialmente con intensità moderata, ma tenderà a rinforzare col passare delle ore divenendo sostenuto dal pomeriggio di lunedì. Possibile burrasca sulle coste esposte specie tra la serata e la mattinata di martedì. Vento in attenuazione mercoledì.

TEMPERATURE miti, al di sopra delle medie del periodo soprattutto nei valori minimi.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 18 aprile 2019 ore 07:30

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 18.234.236.14.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
12493 messaggi.
Alessandro Alessandro da Tricase (LE) pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 8:55:
Una curiosità: considerando che il tipo di aria non è tutta continentale bisognerà aspettare l'isoterma più fredda per avere la neve oppure già dopo la -6/-7 come due anni fa?
davide davide da maglie pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 8:51:
Buongiorno a tutti....e BUON ANNO...qui a maglie giornata serena....vento da nord est ....temp. 8 gradi....aria frizzante...avremo un mese di gennaio.. interessante...prepariamoci...!!! il GENERALE si farà sentire....!!!intanto godiamoci queste due belle....botte...!!!!😉😉😉
Lucio Lucio da Conversano pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 8:49:
Freddo si ...ma no minimi no party! La vedrà chi si troverà sotto i trenini dell ase. Leggere la frase nevicate eccezionali in puglia da utenti che di meteo non sanno nulla é imbarazzante! Passata fredda di 2 giorni e forse poi reiterazione ma nevicate eccezionali ...dove? Ma quando? ....buon anno
Salentobianco Salentobianco da Avetrana pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 8:48:
Tony da Veglie il regolamento di Supermeteo vieta 🚫 di inserire commenti di altri siti meteo, soprattutto poi se sono del bombarolo che porta na sfiga pazzesca 🤣! Per Marek e Cesare, stavolta è ancora diversa l’aria in arrivo rispetto al 2014 e2017, artica polare, più pesante e con un minimo strutturato, instabilità a nubi a go-go un per tutti!
Cesare Cesare da Francavilla fontana pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 8:40:
Delux Giuseppe,delux,tra l'altro prende sempre piu conferma la seconda botta dai connotati puramente continentali,ma su questo ci ritorneremo piu in la',adesso prepariamoci a vivere un due tre giorni di passione..Sperando che l'Ase si carichi a mille ..
Giuseppe Giuseppe da Lecce pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 8:22:
Auguri a tutti..come sono gli aggiornamenti questa mattina?..Grazie
Tony Tony da veglie pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 8:14:
Venerdì 4 nevicherà sin sul mare e lungo le coste dalle Marche fino alla Puglia con nevicate eccezionali proprio sulla Puglia fino al Salento e a Taranto, e con neve a quote base su calabria e Sicilia tanto da non escludersi qualcosa a Messina. Su tutte le altre regioni il gelo sarà intenso e persistente con -15 gradi a 1500metri e -6 al Nord in pianura: tale configurazione durerà per molti giorni probabilmente fino al giorno 8 Gennaio.
Cesare Cesare da Francavilla fontana pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 8:04:
Magariii Marek magarii,anche se nn erro nel 2014 Ostuni n fece granche'ma puo'darsi mi stia sbagliando,ottimo anche per il basso salento,secondo me la parte sud orientale adriatica del leccese e messa davvero bene,con quel nocciolo di gpt bassi..Speriamo di avere un buon evento dai,io mi accontento anche di una decina di cm..
Marek Marek da Maruggio pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 7:43:
Buon anno a tutti voi!!! 🙂 Cesare, speriamo che si attivi il nostro asse dei trenini Ostuni-Francavilla-Sava-Maruggio a questo giro! Dobbiamo recuperare un po' di neve persa nel 2017 😂
Cesare Cesare da Francavilla fontana pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 5:41:
Auguri ragazziiii buon anno a tutti,che dire oggi avremo le prime conferme e le prime impressioni sulle prp almeno per giovedi,pronti via si parte..e nn e finita qui,occhio al dopo anche ..