SENZA MEZZE PAROLE: OGGI AUTUNNO, DOMANI DI NUOVO ESTATE.

Piogge e temporali, ma domani bello anche se ventilato.

Martedì 16 Luglio

Tempo piuttosto brutto e molto nuvoloso, con rovesci e temporali. I fenomeni più intensi saranno sul mar Ionio (attenzione in mare). I temporali e le piogge interesseranno anche la terraferma, soprattutto la costa al mattino e in generale sui settori centro-occidentali nel pomeriggio. Dal pomeriggio/sera comunque tenderà a migliorare a partire da Nord. Temperature in deciso calo. Vento con rinforzi da Nord nella seconda parte della giornata, più variabile al mattino sul basso Salento. Mari da poco mossi a mossi.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 16 luglio 2019 ore 08:30

Mercoledì 17 Luglio

Giornata dal cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso, con vento da Nord vivace. Vento più attenuato in serata. Temperature in ripresa. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo lo Ionio. Temperature in lieve aumento sullo ionio.

Giovedì 18 Luglio

Giornata dal cielo sereno o poco nuvoloso per nubi medio altre in attraversamento nella seconda parte della giornata. Temperature ancora in aumento. Vento debole di direzione variabile, con sbuffi da Sud dal pomeriggio. Mari quasi calmi o al più poco mosso lo Ionio nella seconda parte della giornata.

Anticiclone in rinforzo sul Mediterraneo

TENDENZA A MEDIO TERMINE

19-21 LUGLIO

Weekend soleggiato e più caldo

La seconda parte della settimana trascorrerà in un contesto atmosferico tranquillo, caratterizzato da stabilità e condizioni termiche prettamente estive, senza particolari eccessi.

Il TEMPO sul Salento sarà all'insegna del soleggiamento ampio e duraturo, solo nelle ore più calde potranno registrarsi degli annuvolamenti isolati sulle zone interne.

Il VENTO sarà debole variabile con brezze lungo le coste, domenica possibile maestrale.

TEMPERATURE in graduale aumento, caldo moderato da sabato.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 16 luglio 2019 ore 08:00

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 54.211.135.32.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
13217 messaggi.
Simone Simone da Tricase-Monteroni pubblicato il 3 gennaio 2019 alle 11:35:
Resoconto di viaggio. Partito da Tricase con 4 gradi e cielo variabile. All'altezza di Montesano salentino rovescio di pioggia con qualche chicco di gragnola sciolta e 3 gradi. Sole sino a botrugno, poi rovescio di neve tonda dall'incrocio di botrugno all'altezza di maglie con 2 gradi. Da lì in poi sole incontrastato, nemmeno una nube, temperatura in nettissimo aumento fino addirittura a 8 gradi a Monteroni. Fila di nuvole a NW di Monteroni con direttrice NE-SW, limite rettilineo netto che separa il maltempo dal bel tempo. Altro trenino di nuvolette lungo la costa adriatica. Come avevo preventivato, la orografia del Salento sta facendo tutto: la forma a rombo impedisce ed impedirà qualsiasi fenomenologia nel cuore della zona, limitando i fenomeni nella zona al confine tra Lecce, Brindisi e Taranto e qualcosa lungo le coste adriatiche e paradossalmente ioniche. Ho vissuto la neve in Abruzzo nel 2017: vi posso assicurare che l'ASE è ben altra cosa. Ma proprio tutt'altro. Al momento la situazione conferma le mie aspettative e le mie deduzioni dei giorni scorsi. Detto questo, ci si riaggiorna il 6, a evento (se mai ci sarà...) concluso.
Carlo Carlo da ORIA pubblicato il 3 gennaio 2019 alle 11:34:
Ragazzi ad Oria appena terminato un bel rovescio di gragnola ora pioggia mista a neve. nuvolisità compatta, vento quasi assente.
Neve93 Neve93 da Bari pubblicato il 3 gennaio 2019 alle 11:33:
E neve mista a grandine sulla zona murgiana ed è veramente micidiale per la guida perché è tutto ghiacciato. Tant'è vero che la statale 96 è diventata un blocco di ghiaccio e il traffico è bloccato
Giovanni Giovanni da Maruggio pubblicato il 3 gennaio 2019 alle 11:33:
Sono a Manduria nevica da Dio.. neve tonda.
Daniele Daniele da Lecce Nord Sulmona pubblicato il 3 gennaio 2019 alle 11:23:
Auguri Direttore!
leo leo da avetrana pubblicato il 3 gennaio 2019 alle 11:21:
E basta con commenti inutili fate segnalazioni e divertitevi quante chiacchere 2017 per me è stato uno schifo meglio 2014 anzi no 2001 ma dai ogni irruzione e diversa godiamoci questa...
Antonmaicol Antonmaicol da Conversano pubblicato il 3 gennaio 2019 alle 11:20:
Tommaso pensa a me che amo questo forum e non ne ho proprio previsioni per la mia zona, non mi resta che incrociare le dita e sperare.. comunque sembra che ,rispetto a stamattina presto ,adesso anche il mare verso il barese stia iniziando un pochino a dar segni di vita.. Ancora presto per esserne certi , pero speriamo dai 😉
Giorgio Giorgio da Matino pubblicato il 3 gennaio 2019 alle 11:17:
Per favore basta con questi accumuli... se pensate di bissare Gennaio 2017 state fuori proprio
alberico alberico da SPONGANO pubblicato il 3 gennaio 2019 alle 11:09:
Ora cielo parzialmente nuvoloso temp. di 6 gradi si alternano sempre dei brevi rovesci con ampie schiarite come da previsione ricordo a tutti che da noi l'aria fredda in quota sfonda nel tardo pomeriggio , poi in questa giornata ideale per gli amanti del freddo volevo fare gli auguri al nostro Giuseppe per il suo compleanno ..😄
Tommaso Tommaso da Ostuni pubblicato il 3 gennaio 2019 alle 11:07:
Direttore, parla sempre del Salento, ma ci siamo anche noi dell'alto brindisino. E' possibile sapere se la zona di ostuni vedrà accumuli? Da quando?