ANCORA TANTO VENTO...

... ma da domani cala l'intensità.

Lunedì 13 Luglio

Un inizio di settimana ancora in compagnia del vento, ma con tempo tranquillo (sereno o al più poco nuvoloso). Temperature in calo di circa 2-3°C. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo lo Ionio.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis - Dir. Responsabile - 13 Luglio 2020 ore 05:00

Martedì 14 Luglio

Cielo sereno o poco nuvoloso nel primo pomeriggio con temperature stazionarie o in lieve aumento (max sui 26-32°C, min 18-23°C). Vento settentrionale, ma molto più attenuato, comunque con rinforzi sul versante adriatico. Mari: poco mosso o mosso il Canale d’Otranto, quasi calmo lo Ionio.

Mercoledì 15 Luglio

Giornata dal cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nuvola in più in transito verso sera sui settori settentrionali. Vento da Sud con dei rinforzi. Temperatura e umidità in aumento. Mari poco mossi.

Goccia fredda in agguato

TENDENZA A MEDIO TERMINE

16-18 LUGLIO

Possibile guasto nel fine settimana

Una goccia fredda in quota attiva sull'Europa centro-orientale si avvicinerà all'Italia e nella parte finale della settimana tenterà di spingersi fino alle regioni meridionali con possibile coinvolgimento anche del Salento.

Il TEMPO sarà inizialmente buono, con dei disturbi nelle ore più calde sulle zone interne; possibile maggiore instabilità nei giorni seguenti.

Il VENTO sarà debole variabile con brezze lungo le coste, in prevalenza meridionali, tendenti a disporsi dai quadranti occidentali.

TEMPERATURE in temporaneo aumento.

Aggiornamento a cura di Francesco Marasco - 13 luglio 2020 ore 10:00

WEBCAM SUPERSANO

WEBCAM SUPERSANO

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

SITUAZIONE ATTUALE A SUPERSANO (LE) SALENTO - 106 mt. s.l.m.

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO

IMMAGINE SATELLITARE

 

Affitti Salento

Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento

 

Forum meteo del Salento

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 18.232.188.89.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
20577 messaggi.
Luca Luca da Manduria pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 14:09:
Cambia in meglio o in peggio?
Graziano Graziano da Copertino pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 14:01:
E' in corso l'aggiornamento del parallelo. Cambia abbastanza già a 120h rispetto allo 18z di ieri sera (lo 0z non è disponibile).
Mauro Mauro da Castellana pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 14:01:
Nessuno dice questo! Era per rimancare quel che poteva essere rispetto a quel che sarà! Ad oggi...
Antonio Antonio da Melissano pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 13:48:
Bungiorno a tutti, in attesa della prossima irruzione fredda, anche oggi bellissima giornata di sole, con temperatura di 15 gradi, leggera brezza da nord est, e cielo sereno. Vorrei dare un mio modestissimo parare sulla prossima irruzione, naturalmente ci si poteva aspettare di più, ma ci poteva ( e ci può ancora) andare peggio, avremo 2 giorni di vero inverno, con temperature che faranno fatica a superare i 7 gradi di giorno, venti forti che aumenteranno la percezione del freddo, e qualche possibile coreografia martedì sera e tutta la mattinata di mercoledì, ora abbiamo passato inverni di piattume totale, solo un mese fa abbiamo avuto un irruzione che a chi più a chi meno ha regalato belle nevicate, cosa vogliamo di più? L'inverno non è solo neve, e non bisognerebbe mai dimenticare le nostre latitudini, non dico che siamo una terra dove la neve è rara, ma quasi, già aver avuto due eventi importanti a distanza di 2 anni è tanta roba, prendiamo quello che viene, perché anche la prossima irruzione non è male, gsf ci pizza quasi la -9 mercoledì mattina, se queste non sono termiche invernali quali sono? Non riesco veramente a capire chi parla di giorni autunnali, e di giornate freddine, come se di solito siamo abbituati a termiche molto inferiori, suvvia ragazzi, prendiamo quello che viene che non è sicuramente da buttare.
Mauro Mauro da Castellana pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 13:19:
Più si va a nord della Puglia più gli spaghi migliorano guardateli quindi i modelli vedono il nocciolo freddo entrare non sul tacco ma più in alto
Antonmaicol Antonmaicol da Conversano pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 13:04:
Buoni invece gli ens di gfs
Antonmaicol Antonmaicol da Conversano pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 13:02:
Confermo spaghi in su e probabilitâ scesa al 50% peccato speriamo in miglioramenti
Mauro Mauro da Castellana pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 12:50:
Se passa il trenino sulla mia testa nelle ore giuste e con un rovescio più consistente vedrò qualche fiocco o neve tonda questo significa quella percentuale oltre tutto solo per 8 ore ! Non nascondo che ci si aspettava ben altro e siamo già a sabato mancano solo 3 giorni e la tendenza non è di certo a miglioramenti! Non voglio demoralizzato nessuno ci mancherebbe ma la delusione c è e non la nascondo.
Mauro Mauro da Castellana pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 12:42:
Io ero arrivato a 75% ora sceso a 45%😣
Marek Marek da Maruggio pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 12:41:
Non male gli spaghi, al momento vedono un breve picco del 45% per mercoledì. Diciamo che stando agli aggiornamenti, le termiche ci sono (-7/-8), l'unico dubbio che ho è per le precipitazioni. Speriamo che l'ase faccia il suo dovere!