RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Caldo record sulla Penisola Iberica
L’anticiclone caldo che si è impossessato del Mediterraneo ha fatto raggiungere alcuni record di caldo “storici”, almeno se commisurati con i rispettivi database esistenti.
E’ il caso della temperatura misurata a Gavarda, sulla Spagna sud occidentale, dove si sono raggiunti +30,7°C, che rappresenta il nuovo record a livello europeo di caldo misurato nel mese di Gennaio.
Nella vicina città spagnola di Anna si sono registrati +30,2°C.
Ma anche nella Francia meridionale sono fioccati nuovi record: +23,3°C misurati infatti a Tarbes, poco a nord dei Pirenei, e +25,6°C a Vives, probabile nuovo record nazionale francese.
In Portogallo sono stati raggiunti i +26,3°C ad Aljezur, nuovo record
L’ondata di maltempo e di freddo che ha colpito il Nord America sta continuando a provocare molti disagi.
Il ghiaccio fluviale si è accumulato lungo il fiume Kankakee a Wilmington, Illinois, un centinaio di chilometri a sud di Chicago.
I cumuli di ghiaccio hanno invaso le strade, e provocato fenomeni alluvionali, bloccando la viabilità delle zone circostanti.
La mattinata di stamani, 27 Gennaio, si è invece aperta con fitte nebbie su gran parte della Pianura Padana.
Le temperature delle zone pianeggianti hanno raggiunto valori di -3,8°C a Milano Malpensa, -2,8°C a Cervia, -2,5°C a Bologna, -2,6°C a Treviso, -0,8°C a Rimini, risultando quindi al di sotto dello zero anche lungo la costa romagnola.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok