RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Alpi Svizzere e francesi previlegiate dalle correnti nord occidentali
Sono usciti gli ultimi dati NASA riguardanti lo scorso mese di Novembre.
L’anomalia globale del nostro Pianeta, stando a tali elaborazioni, è stata pari a +0,80°C, rispetto alla norma trentennale 1991-2020.
Valore che pone lo scorso mese come il Novembre più caldo da quando vengono realizzate queste mappe (dalla fine del secolo scorso).
Ovviamente, non tutto il pianeta è stato caldo allo stesso modo: le massime anomalie positive si sono registrate infatti in Canada Settentrionale, ed in Asia centrale, con valori superiori ai +4-5°C dalla norma.
Freddo invece su tutto il Continente Antartico, sulla costa nord orientale, e soprattutto in Scandinavia, che ha registrato uno dei mesi di Novembre più freddi di sempre.
Se le Alpi italiane piangono per la neve piuttosto scarsa, oltr’alpe le nevicate che si sono verificate a partire dalla fine di Ottobre, su località vicine ai 3000 metri di quota.
Nell’alta valle di Oisans, negli Ecrini, a circa 2900 metri di quota la neve è alta 320 cm alla data del 15 Dicembre.
Per quello che riguarda invece le Alpi Italiane, i massimi apporti si sono verificati sui versanti alpini Nord Occidentali che sono stati esposti alle nevicate che hanno interessato i versanti francesi e svizzeri.
Nella località di Valtournanche, in Val d’Aosta, vicino Cervinia, la neve è alta 204 cm a 2566 metri di altezza.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok